lunedì 25 giugno 2012

Cookies alla nocciola e al cioccolato

Ho una vera passione per i cookies, ho trovato la ricetta di Felder e ho voluto provare, ho aggiunto delle nocciole. Ho anche diminuito la quantità di zucchero.





Ingredienti per 15 cookies : 

100 grammi di burro morbido
80 grammi di zucchero di canna "cassonade"
70 grammi di zucchero
1 uovo
2 pizzichi di sale
200 grammi di farina
1 cucchiaino di lievito chimico 
170 g di cioccolato nero tagliato a pezzettini 
Nocciole macinate (qb)


Preparazione :

1. Lavorate il burro morbido con gli zuccheri

2. Incorporate l'uovo

3. Riscaldate il vostro forno a 180 gradi

4. Aggiungete la farina, il lievito chimico e il sale

5. Lavorate l'impasto e aggiungete il cioccolato nero e le nociole

6. Formate delle palline e disponetele sulla teglia con carta da forno, fate cuocere durante 13 minuti. Appena usciti dal forno, sono molli, ma quando si saranno raffreddati diventeranno duri. Io ho fatto 15 cookies ma potete farne di più, tutto dipende se li volete piccoli o grossi.





Nessun commento:

Posta un commento